Crea sito

Martin ravviva le speranze dei fans con indizi sul nuovo libro “The Winds of Winter”



George RR Martin ha annunciato che non parteciperà alle conventions per ‘concentrarsi sulla scrittura‘.

Il tempo necessario all’autore di Game of Thrones per scrivere il nuovo libro è stato a lungo una sorta di pomo della discordia per i fans, ma ora ha ravvivato le speranze dando indizi su quando potremo vedere il continuo della serie.

Lo scrittore, ormai 66enne, è stato a lavoro su questo sesto appuntamento delle sue Cronache del Ghiaccio e del Fuoco per quattro anni, con i lettori che hanno avuto l’ultimo assaggio di novità con l’uscita nel 2011 (ma giunto in Italia solo nel 2012) de La Danza dei Draghi.

Con la crescente impazienza della sua devota fanbase, Martin ha deciso di rinunciare alla partecipazione agli eventi pubblici per concentrarsi solo sulla scrittura.

Ho troppe cose da fare, troppe carte in gioco” ha scritto sul suo blog. “Ero alla World Fantasy Convention l’ultima volta, quando è stata tenuta a Saratoga, e mi è piaciuto moltissimo. Quest’anno la convention si tiene di nuovo lì e speravo di poterci tornare. Invece, seppur riluttante, ho dovuto rimuovere Saratoga dalla lista delle mie apparizioni pubbliche del 2015. Ho anche deciso di non andare al San Diego Comicon. Per la stessa ragione.

Poi, appena prima di chiudere, Martin risolleva tutti i cuori che aveva abbattuto.

Se dovessi finire e consegnare The Winds of Winter prima che queste conventions si svolgano, mi riservo il diritto di cambiare idea“, scrive infatti.

L’editore di Martin ha rivelato al The Hollywood Reporter che lui “si sta certamente concentrando sulla scrittura” ma non ha commentato nulla su quando si aspetti il libro. Jane Johnson aveva affermato in precedenza che non sarebbe stato pubblicato quest’anno.

Il Comic Con è in programma per Luglio e la World Fantasy Convention per l’inizio di Novembre. Certamente, se Martin non fosse stato affatto vicino al finire il libro non avrebbe fatto quel commento finale, giusto?
Gli piace fare il misterioso, ma ha appena portato su di giri moltissime persone.

Nel frattempo, potremo goderci il ritorno di Game of Thrones domenica 12 Aprile [ndr: in Italia il 13 Aprile] sul piccolo schermo per la Quinta Stagione. La premiere mondiale si è tenuta ieri sera alla Torre di Londra.

Fonte: The Independent UK
Traduzione: Simona Seylin Giusti

Simona Seylin Giusti
Contact me

Simona Seylin Giusti

Una ragazza di Roma, semplice e spontanea, molto attenta al mondo circostante. Ma al tempo stesso che ama perdersi nei mondi fantasy, soprattutto attraverso la lettura, senza dimenticare film e serie tv
Simona Seylin Giusti
Contact me