Crea sito

Game of Thrones: 5×01 “The Wars to Come”- trama, promo e foto



Finalmente sta per giungere il giorno tanto atteso: il 13 aprile torna sugli schermi “Il trono di spade” (Game of Thrones). Il primo episodio della quinta stagione verrà trasmesso su HBO alle 3 del mattino (orario italiano) e in contemporanea su Sky Atlantic in lingua originale, sottotitolato in italiano.

Sempre lunedì 13 Aprile, in serata, verrà trasmessa la replica dell’episodio sottotitolato. Per vedere l’episodio doppiato in italiano, invece, dovremo attendere il 20 aprile.

Inoltre, per la quinta stagione di Game of Thrones ho una sorpresa per tutti i fan della serie e che seguono “Game of Thrones – Italian fans“! Tornate lunedì per scoprire di cosa si tratta! 😀

Ecco di seguito alcune informazioni relative alla puntata che andremo a vedere!

Il Trono di Spade
5×01 “The Wars to Come”

Diretto da: Michael Slovis
Scritto da: David Benioff, D. B. Weiss

  • Sinossi:

Dopo tutto il sangue versato, il vuoto di potere pesa sul destino dei Sette Regni che cercano un nuovo Re, mentre nel cuore di molti si annida un minaccioso desiderio di vendetta.

La morte di Tywin per mano di Tyrion obbliga Cersei e Jaime ad adattarsi ad una vita senza la figura di Tywin. Varys, che nel frattempo si è imbarcato su una nave insieme a Tyrion, rivela al Lannister fuggiasco che è in atto una cospirazione. A Essos Daenerys deve affrontare, dopo l’allontanamento di Sir Jorah, una nuova minaccia, mentre alla Barriera Jon Snow si trova a fronteggiare due re.

  • Ultime foto promozionali:

  • Ultimi video promozionali:

fonti:
bestmovie
spoilertv

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina
  • Michele

    Finalmente è tornato. A mio parere un ritorno meno noioso della scorsa season, la scena con cersei da bambina è stata abbastanza interessante e si annunciano altri sudari per quell’odiosa regina(anche se mi dispiace per i figli dato che sono così docili :c) Tristezza assoluta per dany e i due draghi ma più che logica. #CatchDrogon

  • The Spoiler Queen

    La piccola Cersei è stata MAGNIFICA, assolutamente fedele alla sua controparte adulta, per quanto sia uno dei personaggi che odio di più. Varys, con quel suo discorso, mi ha sorpresa in positivo: ormai, è uno dei pochi personaggi a cui interessi realmente qualcosa dei Sette Regni, e che non voglia semplicemente scaldare il Trono di Spade D: e vogliamo parlare della storyline di Sansa e Ditocorto? Si può sapere dove accidenti se ne stanno andando?!
    Mi è dispiaciuto molto per Brienne, povera, ci credo che è depressa.. È riuscita finalmente a trovare Arya e se l’è lasciata sfuggire! E la carrozza di Sansa&Ditocorto che, ironia della sorte, le passa a dieci metri di distanza?
    Prima puntata abbastanza lenta, ma sono sicura che i colpi di scena non tarderanno ad arrivare u.u

  • Salvatore Brancaccio

    Primo episodio pieno di promesse. sono certo che ne vedremo delle belle! Manca Arya e Daenerys deve cacciare gli attributi altrimenti rischia di perdere il mio personale trono di personaggio preferito (ma sono certo che si rifarà)… in attesa trepidante degli sviluppi. Non vedo l’ora!

  • Nadia Sommaggio

    La scena con la megera e stata fantastica! Proprio come me l ero immaginata! Tyrion che tracanna vinoh come se non ci fosse un domani hahahah mi piace che lo vediamo in contemporanea 🙂 la cosa che proprio non sopporto e sta cosa che dany ha rinchiuso i draghetti e si aspetta che quando li va a trovare le saltellano intorno -.- ahhh ragazza mia la situazione è dura…è un personaggio che non amo e non odio, mi sta indifferente ma certe cose non le sopporto…margery la devo inquadrare un po ma che prende e entra nella stanza del Fratellino bho…cioè ci sono rimasta tantissimo Hahaha sembrano troppo un cersei E jaime 2 la vendetta ma molto più “discreti”(???)

  • Francesco Bolognesi

    Ottimo ritono, anche se iniziano ad essere pensati le discrepanze con i Libri. Non vedo l’ora di vedere come andrà a finire.

  • Michele Vigani Poli

    Finalmente ci siamo! come prima puntata direi che va bene, non ci sono state scene così epiche ma è anche giusto così, all’inizio vanno messe le basi per una stagione come si deve. Cersei adesso sa cosa voglia dire non avere più il papino ricco che ti para il cu*o, e nonostante sia ancora regina reggente la vedo molto in difficoltà, sono curioso di vedere come gestirà la situazione. Dany da quando c’è Daario si è rincitrullita e non ne combina una giusta, spero che una volta incontrati Varys e Tyrion la situazione si smuova un po’! Littlefinger non riesco a farmelo piacere nonostante sia un gran personaggio. Se prima speravo in un ritorno di Daenerys per riprendersi il trono dopo questo episodio pian pianino sto iniziando a tifare per Stannis, sembra meno pilotato da Melisandre (che mi incute sempre più timore O.O) e mi da un non so che di leader che sa quello che vuole.

  • Cristina Calligalli

    Finalmente la nuova serie 😀 questa serie mi stupisce ogni puntata lasciandomi sempre in sospeso

  • FeDeRiCa Diciannovequattronova

    Non vedevo l’ora che la nuova serie iniziasse! E finalmente, il momento, è arrivato! Ovviamente, come mi succede sempre, ho apprezzato tantissimo Daenerys e Jon Snow! Non ho letto i libri, ma spero proprio che prima o poi scoppi l’amore ù.ù Mi è piaciuto moltissimo l’episodio e si, sono curiosissima di sapere cosa accadrà!

  • j4ck86

    Bellissimo questo primo episodio, non vedevo l’ora che uscisse!

  • Giovanna Rosace

    Puntata splendida, non vedo l’ora di guardare la prossima!

  • Giovanni Fiorino

    Molto bello, in attesa delle altre *__*

  • Luigi Riccardo

    Troppe lacune rispetto ai libri, non sarà più la stessa cosa, e spero non rovinino la saga!

  • Greta Villani

    Come primo episodio l’ho trovato un po’ piatto e con discrepanze dai libri che non fanno presagire niente di buono ad una accanita sostenitrice della storia cartacea… solo per fare un esempio il Daario dell’HBO non è più l’oppurtunista sciupafemmine “I’m sexy and I know it” dei libri: sembra il ragazzo che porti al pranzo in famiglia della domenica per presentarlo ai genitori!
    Ciò detto, mi sono piaciute molte la scena iniziale della Piccola Cersei con Maggy la Rana e quella con Tyrion e Varys: ottima recitazione!

  • Nicolò Olivieri

    Bellissimo episodio (Funko di JonSnow)

  • dora trani

    Non vedo l’ora di vedere come andrà a finire.

  • Primo Alberi

    Quando uscirà il post per commentare il secondo episodio? Dopo l’inizio scoppiettante necessito di commentare. 😀

  • Sabrina Pes

    da brividi come sempr :-)))))))))))))

  • Valentina

    Bellissimo episodio! Spero che questa stagione mi stupisce come le altre.

  • anna

    bellissima puntata aspettavo con ansia questa quinta stagione!!!

  • Hati

    Davvero niente male come episodio d’apertura !

  • giobba

    niente male anche se un po moscie rispetto alle altre stagioni

  • Federico Bruzzesi

    Adoro sempre di più Tyrion! La sua saggezza e le sue battute

  • Antonio Puglisi

    L’inizio sembrava promettente 🙁

  • Ludovica Piana

    A me è sembrata una puntata introduttiva, ma un po’ troppo! Non siamo abituati a questo piattume!

  • Alessia Saccone

    bellissima puntata, aspettavo trepidante l’inizio della stagione e non nascondo che ho guardato le 4 puntate una dietro l’altra!!!

  • Danila Leonardi

    Cavolo aspettavo il primo episodio della 5a stagione da un secolo,finalmente l’ho vista!Devo dire che Sansa sta diventando sempre più interessante!

  • Ludovica Piana

    Che poi realizzo solo ora… Ma davvero hanno riservato a Mance un’uscita di scena così? Il Re Oltre la Barriera meritava molto di più!

  • Giovanni Immanuel Ricciardi

    Volevo aspettare di essere in pari con il libro per vedere questa stagione, poi ho scoperto che prenderanno strade diverse

  • Marco Tyrell

    Finite finalmente tutte le altre serie televisive che stavo seguendo ho il tempo di guardare Game of Thrones e… cacchio che season premiere! Devo ammettere che non sono riuscito a trattenermi dal leggere alcuni spoiler, ma la visione è stata comunque davvero interessante… Cersei meravigliosa anche da bambina, e sinceramente penso che la regina più giovane e bella sia qualcuno che non ci aspettiamo (Margaery e Daenerys sarebbero troppo prevedibili), mentre Tyrion come sempre non mi fa impazzire. I draghetti sono adorabili e mi piacerebbe vederli di più, e non vedo l’ora di vedere la storyline di Sansa. infine devo dire che mi dispiace per Mance Rayder. RIP

  • Che fine ha fatto Bran?

  • Da buon fan che mi reputo il primo episodio lo vidi in diretta alle 3 di notte, anche se se stavo pe collassare.. difatti non mi ricordo granchè. Colgo l’occasione per riguardarmelo u.u

    comunque sia ora che finisce scuola: alle 3 tutti su sky atlantic a vederla col resto del mondoo!

    Ah #ale Pedace, bran in questa stagione non si vede, probabilmente sarà dedicata a lui la 6a.. o almeno tutti lo sperano
    sarò piu esauriente dopo che quest’estate mi sarò letto tutti i libri che ho comprato *-*

  • Nexus993

    Un ottimo inizio di stagione, anche se le differenze con il libro iniziano a pesare

  • Nymphalidae

    Bel flashback d’apertura: vedere la spocchiosa baby Cersei provoca lo stesso acido da reflusso gastrico che avevo alla vista del figlio Joffrey. Niente male come inizio di stagione, si fa il punto della situazione..peccato che i dettagli della trama continuano ad allontanarsi sempre più da quelli della saga