Game of Thrones: 5×02 The House of Black and White



Il Trono di Spade
5×02 “The House of Black and White”

Diretto da: Michael Slovis
Scritto da: David Benioff, D. B. Weiss

  • Sinossi:

Arya giunge a Braavos, dove spera di mettere in atto il suo piano per riuscire a vendicare la morte dei suoi familiari. Pod e Brienne, ancora in cammino alla ricerca delle giovani Stark, incontrano dei guai lungo la strada. Ad Approdo del Re, intanto, Cersei, segnata dalla morte e dall’allontanamento dei suoi figli, teme per la vita di sua figlia a Dorne, poiché Ellaria Sand, amante di Oberyn Martell, brama vendetta (saranno le sue tre figlie a procurargliela?). La tentazione si insinua negli altri due protagonisti: Jon Snow viene sedotto da alcune promesse da parte di Stannis, così come Dany a Essos.

  • Foto:

  • Video:

Di seguito il trailer sottotitolato in italiano dagli amici di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina
  • Michele Vigani Poli

    Puntata più dinamica della prima, finalmente rivediamo Arya, due facce (stavolta a quanto pare tre) e un po’ di gente di Dorne, anche se ce ne possiamo gustare solo pochi minuti… Jon Snow come lord comandante non me l’aspettavo! ed è ammirevole come abbia rifiutato la proposta di Stannis (o forse ingenuo? Voglio dire, Jon Stark avrebbe spaccato). Alcune cose fanno un po’ storcere il naso, tipo l’incontro casuale tra Brienne e Sansa che CASUALMENTE si trovano nella stessa taverna, oppure tutta la storia di Meereen che non mi prende come dovrebbe. Al contrario, non vedo l’ora di vedere cosa combineranno Jaime e Bronn a Dorne!

  • Nadia Sommaggio

    L unica cosa che mi ha deluso un po e stata appunto la casa del nero e del bianco…io mi immaginavo una cosa molto venezia stracolma di canali e di vegetazione alberi che si protendevano sul fiume ecc e che su una vieta devo d’aria nascosta al buio l immensa porta….ma vabhe XD vi giuro mi ha un po disorientata questa cosa…per il resto io aspetto con ansia il rap di jaime fucking lannister stavo morendo dal ridere dal modo inglese in cui lo ha detto :)) voglio proprio vedere cosa combinano quelle que 🙂 e ci sono un po rimasta per ellaria pensavo fosse più carina…si vede che oberyn rendeva tutto più bello Hahaha

  • FeDeRiCa Diciannovequattronova

    Questa puntata mi è piaciuta molto di più rispetto alla prima! Ho apprezzato, come sempre, tantissimo il personaggio di Daenerys che si mostra forte e determinata! Ho amato anche Jon Snow che ha rifiutato la proposta di Stannis perchè non all’altezza, secondo il suo parere!

  • Cristina Calligalli

    Jon Snow che rifiuta la proposta di Stanns lascia a bocca aperta. La casa del nero e del bianco è bellissima, imponente

  • Michele

    puntata movimentata, la storyline di arya si fa sempre più interessante. Dany continua a perdere la testa ma ormai mi sono abituato(drogon alla fine ♥)

  • anna

    bellissima puntata finalmente è tornato drogon!!! sono contenta x john snow meritava il posto di lord comandante non quel vigliacco!!!

  • Greta Villani

    La casa del Nero e del Bianco… ecco… come dire: mi ero immaginata qualcosa di più sontuoso e misterico, quindi inizialmente non mi ha fatto impazzire, tuttavia rivedendo l’episodio e ripensando alla “filosofia di vita (e morte)” dei Faceless Men ho apprezzato la scelta della location e l’ho trovata abbastanza appropriata.

    Scena Sansa-Brienne: scelgo il silenzio stampa, tutto quello che direi potrebbe essere usato contro di me in tribunale.

    Un’altra scena che non mi sento in grado di commentare senza offendere le orecchie più sensibili è quella che vede Jaime e Bronn allegri compagnoni in missione segreta 007 style. Benioff, Weiss, cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo???

    Ho apprezzato abbastanza le scene di Dany, ma mi sono sentita un po’ delusa per quelle sulla Barriera: l’offerta di Stannis, l’elezione di Jon… tutto è stato svolto un po’ troppo velocemente per i miei gusti, avrei preferito che vi si soffermassero un po’ più a lungo.

    Bellissima Dorne e un ottimo Doran, mi è parso ben consapevole del suo personaggio ed in quei pochi minuti mi ha convinto.

  • giobba

    Mettere il tizio che dà il benvenuto a arya jaqen h gar …

  • Antonia Feola

    Bellissima puntata! Finalmente il ritorno di Drogon !

  • Antonio Puglisi

    Un pò deluso dalla “casa” e da jaime, sempre più un pesce fuor d’acqua

  • Ludovica Piana

    Povero Jaime!! A Dorne si sente tantissimo la mancanza di Arianne, non potrò mai farmi una ragione del fatto che l’abbiano tagliata. E la scena di Drogon… Epica!!

  • Alessia Saccone

    Molto interessante la storyline di Arya…Drogon mi rattrista che non risponda più a Dany! =(

  • Danila Leonardi

    Speriamo che Jaime non perda anche l’altra mano nel tentativo di salvare sua figlia :S

  • Ludovica Piana

    L’unico cambiamento apprezzato: Jaqen al posto dell’Uomo Gentile! Ci sta di brutto!

  • Giovanni Immanuel Ricciardi

    Io adoro Arya, punto

  • Marco Tyrell

    L’episodio mi è piaciuto meno del precedente, ma è stato comunque carino. Finalmente Jamie ha qualcosa da fare, e Sansa questa volta è stata noiosetta per colpa di Brienne, che riesce come sempre a farmi addormentare. Tyrion lo trovo abbastanza una mina vagante, e Daenerys invece l’ho adorata come sempre, anche se dovrebbe provare a regnare lei invece di limitarsi a seguire consigli. Ho adorato il ritorno di Drogo, anche se è durato poco. La parte migliore è stata però quella di Jon, che dimostra di avere le palle e di essere un uomo d’onore. Mi è piaciuto più del solito. Ora mi butto a capofitto nel terzoXD

  • Bella la storia di Arya, mi piace come si evolve il personaggio..

  • Ma quanto è diventata cazzuta Ellaria?! Ma dopo quello che hanno fatto ad Oberin sarei smattato anche io
    OBERIIIIN :'((

  • Nexus993

    Non ci avrei scommesso un euro, ma la storyline di Arya anche in tv sta funzionando alla grande

  • Nymphalidae

    L’arrivo di Arya a Bravoos – armata di Ago e con in tasca solo la moneta di Jaquen H’ghar – è emozionante quasi quanto il libro: non so voi, ma immaginavo la Casa del Bianco e del Nero esattamente così, mastodontica struttura che fluttua sull’acqua… Ottima la scelta per l’ambientazione dei Giardini dell’acqua. …ah, mi è venuto un tic all’occhio appena ho visto josnow sorridere