Crea sito

Game of Thrones ottiene una nuova candidatura al premio Hugo



Game of Thrones ha ottenuto un’altra nomination e la possibilità di aggiungere un nuovo trofeo al suo, ormai, traboccante, scaffale. Le nomination sono state annunciate per il Hugo Awards 2015, che celebra i migliori lavori scifi e fantasy dell’anno.

Game of Thrones è stato nominato per il Best Dramatic Presentation (nella forma breve), e nello specifico per l’episodio della quarta stagione “La montagna e la vipera“, scritto da David Benioff e D. B. Weiss, e diretto da Alex Graves.

hugoawardgrande

Game of Thrones affronterà, nella stessa categoria, i rivali Doctor Who con l’episodio “Listen”, The Flash con l’episodio Pilota, Grimm  con “Un tempo eravamo Dei”  e  infine Orphan Black con “Con mezzi mai provati prima”.

Se Game of Thrones vincesse, questo sarebbe il terzo anno di fila a guadagnarsi il premio di categoria. L’ha già vinto per l’episodio “Le piogge di Castamere” e “Blackwater“, premi del 2014 e del 2013. Nel 2012, il telefilm ha vinto il premio sempre per la categoria Best Dramatic Presentation (forma estesa) per l’intera prima stagione.

Tradotto da: Giulia M.
Fonte: Watchersofthewall.org