Crea sito

Il Trono di Spade: probabile diverso destino per un personaggio chiave



L’articolo contiene spoiler sulla prima puntata della 5 stagione de “Il Trono di Spade” ed un mega spoiler per chi ha deciso di leggere i libri. In entrambi i casi, datevela a gambe levate da qui e leggetevi un’altra delle nostre fantastiche storie.

 Carice van Houten (Melisandre) photo Helen Sloan/HBO

Carice van Houten (Melisandre) photo Helen Sloan/HBO

Molto è accaduto durante la serata di apertura della 5 stagione dell’acclamata serie fantasy della HBO, Il Trono di Spade. Primo fra tutti il momento in cui Mance Rayder, prima mentore e adesso amico/nemico di Jon Snow, si è rifiutato di inginocchiarsi a Stannis Baratheon, decisione che lo ha portato a morire di una morte orribile sul rogo. Se avete letto i romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, è probabile che sappiate già che la morte di Mance è stato solo un trucco di Melisandre. Tuttavia, l’attore che interpreta il ruolo di Mance, Ciaran Hinds, ha recentemente rivelato che il destino del suo personaggio sarà molto diverso nella serie della HBO. Alla domanda se avesse chiuso con la serie, Hinds ha risposto ““, e poi ha aggiunto:

<<Sì. Nei libri c’è molto di più di quanto non ci sia nella serie televisiva. È impossibile ricreare tutto ciò che c’è nei romanzi. Non è possibile rimanere completamente fedeli ai libri, e poi perchè volerlo? È uno strumento diverso.>>

Le affermazioni che Hinds ha rilasciato a EW dopo la messa in onda dell’episodio sono simili alle dichiarazioni di Michelle Fairley dopo che il suo personaggio, Catelyn Stark, fu fatto fuori da “Il Trono di Spade” un paio di stagioni fa. Sicuramente il personaggio di Mance non è così popolare come quello di Lady Stoneheart, ma se non si vedrà più nello show, la serie televisiva dovrà effettuare dei cambiamenti rispetto ai romanzi.

mance

Nei libri Jon Snow apprende che Mance è sopravvisuto da Melisandre, che grazie ad un incantesimo ha scambiato il suo posto con un bruto di nome Rattleshirt, che guarda caso, ha fatto la sua comparsa in un paio di episodi della serie. Rattleshirt-Mance viene poi mandato in missione per salvare Theon e “Arya”, in realtà Jeyne Poole. Hinds ha effettivamente rivelato che anche se la trama alla fine viene rivisitata, il suo tempo nella serie si è concluso, il che ha senso, se si considera la direzione dei libri.

<<Immagino che se Mance ritornasse, come accade nei libri, lo farebbe sotto diverse spoglie, una persona diversa – non mi riguarderebbe, probabilmente.>>

È sufficiente dire che il lavoro di Hinds nella serie sembra sia finito, e la HBO sembra intenzionata a cambiare il corso del suo personaggio rispetto a quanto delineato da George R.R.Martin. Tuttavia ancora molti intrighi devono avere luogo. Non perdetevi, quindi, i nuovi episodi de Il Trono di Spade su HBO tutte le domeniche alle 21:00 (fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti) [ndt. in contemporanea su Sky Atlantic tutti i lunedì l’episodio in lingua originale e sottotitolato in italiano alle 03:00 e in replica la sera alle 22:10].

Fonte: CinemaBlend

Tradotto da Fulvia

Inoltre, non dimenticate di partecipare al nostro evento “Souvenirs from Westeros” che vi permetterà di vincere un premio ad ogni episodio della serie e un super premio finale scelto dal vincitore! Leggete come partecipare qui.