Crea sito

Martin è al lavoro per una nuova serie per HBO: “Captain Cosmos”



George R.R. Martin ha rivelato ad Entertainment Weekly di essere al lavoro sullo sviluppo di una nuova serie ambientata in un’epoca passata, per la HBO.

Intitolato provvisoriamente Captain Cosmos, il drama è ambientato all’alba dell’era della tv, nel 1949, e si concentra su “un visionario giovane scrittore, autore di una serie di fantascienza le cui storie sono raccontate con una fantasia e un coraggio che non hanno precedenti“.

Il progetto non sembra basarsi su un’opera di Martin, il quale non firmerà la sceneggiatura del pilota. Sarà Michael Cassutt a farlo, sceneggiatore apprezzato dal pubblico della fantascienza per il suo contributo a Ai confini della realtà, Farscape, Stargate SG-1, Andromeda e Odyssey 5. Neppure Martin è estraneo al mondo delle serie sci-fi, avendo lavorato negli anni ’80 e ’90 come sceneggiatore e consulente nella stessa Ai confini della realtà, così come La bella e la bestiaOltre i limiti.

 George RR Martin

Per Martin si tratta di un altro impegno, è infatti al lavoro per la sua saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sul sesto volume, The Winds of Winter. Nella stessa intervista con EW, lo scrittore ha assicurato che il libro sarà sugli scaffali prima del debutto della sesta stagione de Il Trono di Spade, previsto per la primavera del 2016.

“Per me questo è stato importante per tutto il tempo”, ha detto. “Vorrei fosse disponibile adesso. Forse sono stato un po’ troppo ottimista su quanto velocemente sarei riuscito a completarlo. Ma ho cancellato le apparizioni a due convention, sto riducendo di molto le interviste – qualsiasi cosa possa liberare la mia agenda e permettermi di farlo”.

Fonti:
comingsoon
rollingstone

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina