Crea sito

Il casting della Sesta Stagione è iniziato!



La Quinta Stagione di Game of Thrones non è ancora terminata, ma le preparazioni per la Sesta sono già iniziate, ed è cominciata la stagione dei provini!

C’è una piccola differenza però quest’anno. Dato che anche le precedenti descrizioni erano trapelate, i produttori si sono premuniti e hanno lasciato fuori i nomi dalle liste.

Ma non è certo un problema per i fans di Game of Thrones, no? Adoriamo un buon puzzle casting. E alcune di queste rivelazioni sono ovvie, anche senza nomi.

 

Che le speculazioni sul casting abbiano iniziano!

Il primo ruolo sul tavolo è…

  • Pirata, uomo tra i 40 e i 50 anni. Un “famigerato pirata che ha terrorizzato tutti i mari del mondo. Scaltro, spietato e con un tocco di pazzia”. Sembra un uomo piuttosto pericoloso. Un’ottima parte per questa stagione.

Abbiamo sentito rumors non confermati che vedrebbero lo zio di Theon, Euron Greyjoy apparirà della Sesta Stagione, e questo sembra essere lui, più di suo fratello Victarion.

 

Il prossimo è quello probabilmente più eccitante:

  • Padre. Età tra i 50 e i 60 anni, è uno tra i più grandi soldati di Westeros – un tiranno privo di umorismo, severo e intimidatorio. Richiede una ferma disciplina sia sul campo che in casa. Viene descritto come “davvero una bella parte”  per il prossimo anno e che è “coinvolto principalmente” nella storyline di un protagonista.

Questa è una chiara descrizione di Randyll Tarly, padre aggressivo di Sam e il famoso soldato menzionato da Stannis Baratheon alcuni episodi fa. Alcuni hanno ipotizzato che la citazione significasse se l’avremmo visto il prossimo anno, e avevano ragione.

 

I prossimi tre personaggi sembrano collegati a questa storyline – molto probabilmente sono la madre di Sam, il fratello Dickon e una delle sue sorelle. Hanno tutti lo stesso commento riguardo l’essere coinvolti centralmente nella linea narrativa di un protagonista.

  • Madre, nei suoi 50 anni. È una dolce, paffuta e amorevole madre, e un caldo rifugio per uno dei suoi figli che approfitta della sua gentilezza.
  • Sorella, nei suoi 20 anni. È una donna gentile, amichevole e modesta.
  • Fratello, tra i 20 e i 25 anni. Atletico, buon cacciatore, eccellente spadaccino, virile, non molto intelligente ma il figlio preferito del padre.

 

I prossimi:

  • Prete, tra i 40 e i 50 anni. Un burbero ex-soldato che ha trovato la religione. Ora un pratico prete rurale che officia per i poveri nelle campagne. Un sant’uomo che è sopravvissuto a molte battaglie.

Sembra sia Septon Meribald, anche se è piuttosto sorprendente sapere che lo vedremo l’anno prossimo invece di questo. Se fosse lui, suggerirebbe che qualcuno sopravvivrà alla Stagione.

 

Altri pochi ruoli:

  • Attrice principale, nei suoi 40 anni, un’elegante attrice che viaggia con una compagnia teatrale itinerante. Divertente, carismatica attrice bevitrice di rum della troupe. Metà 20 fino ai 30 anni. Qualsiasi etnia – è bella, intensa e magnetica.
  • Fiero Guerriero, un uomo alto tra i 30 e i 40 anni con un fisico potente. Cercano qualcuno con “etnia mista” per il ruolo.

 

E stanno anche cercando un trio di giovani ragazzi con descrizioni molto specifiche. Probabilmente, i protagonisti di un altro flashback – magari stavolta attraverso la rete dell’albero-cuore?

  • Un grosso ragazzo, con un attore di 10-12 anni ma che reciti per 7 o 8 anni. È descritto con un “ragazzo intelligente” che sembra troppo grosso per la sua età. È grande e alto ma non grasso. “Caratteristici lineamenti squadrati” sono un bonus per il ruolo, è specificato che è una comparsata.
  • Ragazzo di 12 anni, con capelli castani e occhi azzurri. Deve usare un accento del Nord. Ci sono scene in cui deve allenarsi con spade di legno. La lunghezza del ruolo non è specificata.
  • Ragazzo di 7 anni con capelli castano scuri, con volto allungato e occhi verdi. Anche lui ha un accento nordico. Anche lui deve allenarsi con spade di legno, quindi possiamo pensare che siano della stessa scena. Questo ruolo è allo stesso modo con termine non specificato, la descrizione dice solo che il personaggio “viene introdotto”.

Vale la pena far notare che Sean Bean ha occhi verdi, quindi se è per una scena di flashback, la descrizione sarebbe buona per un giovane Ned.

Fonte: Watchers on the Wall
Traduzione: Simona Seylin Giusti
Simona Seylin Giusti
Contact me

Simona Seylin Giusti

Una ragazza di Roma, semplice e spontanea, molto attenta al mondo circostante. Ma al tempo stesso che ama perdersi nei mondi fantasy, soprattutto attraverso la lettura, senza dimenticare film e serie tv
Simona Seylin Giusti
Contact me