Crea sito

Sophie Turner parla della Scioccante Scena



ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler sull’episodio de Il Trono di Spade andato in onda domenica [ndt. In Italia la notte tra domenica e lunedì]

Sansa Stark è stata molte cose in Il Trono di Spade. È stata un’innocente bambina ed un giocattolo da brutalizzare per Re Joffrey. È stata una pedina terrorizzata e docile nelle mani dei più potenti Lannister e Tyrell. E proprio quando sta iniziando a farsi valere un po’ in compagnia di Ditocorto, le vengono appioppati i Bolton e obbligata a sposare quello psicopatico di Ramsay. Dopo aver girato un brutale episodio, che include una scena di stupro dove Theon Greyjoy viene forzato a guardare mentre, quella che una volta era stata quasi sua sorella, viene brutalizzata da Ramsay, l’attrice Sophie Turner ammette adesso di aver trovato questa scena semplicemente incredibile.

“Ho letto la scena e in un certo senso l’ho amata da subito. È fantastico il modo in cui Ramsay obbliga Theon a guardare. Era tutto così incasinato. Io che la dovevo girare mi sentivo anche molto intimidita. Ho anche fatto sentire (il produttore Bryan Cogman) in colpa per aver scritto quella scena “Non posso credere che mi stai facendo questo!” Ma dentro di me l’adoravo.”

theon watches rape

La scena in questione mostra Sansa in procinto di sposarsi nel meraviglioso Parco degli Dei di Grande Inverno. Subito dopo si ritrova nelle sue stanze con Ramsay per perdere la suaverginità. Naturalmente Ramsay si comporta da grande stronzo con lei, prendendola in giro per non aver perso la sua verginità con Tyrion Lannister, prima di gettarle addosso una bomba pazzesca. Vuole che il di lei nemico Theon Greyjoy li guardi mentre fanno sesso. È quasi la scena più terribile mai vista, con il distrutto Theon che piange e Sansa che le vengono strappati i vestiti di dosso. Dopo di che Ramay si prende semplicemente quello che vuole. Possono anche non esserci stati problemi durante il matrimonio, ma Sansa sarà probabilmente dolorante il mattino seguente.

La Turner ha aggiunto, durante l’intervista con EW, che secondo lei la scena in questione è stata scritta in modo impeccabile, con un colpo di scena che il suo personaggio non si aspettava affatto.

“In un certo senso mi piace il fatto che lei prima di quella notte non si sia resa veramente conto di quanto lui fosse psicopatico. Ha dei sospetti, ma è più spaventata dal padre di lui. E poi quella notte succede un casino.”

Secondo la rivista, l’intervista è stata fatta prima che la scena fosse ufficialmente girata lo scorso ottobre, ed è abbastanza strano vedere Sophie Turner così eccitata a girare una scena risultata essere veramente brutale. Tuttavia, il suo nuovo ruolo accanto a Ramsay Bolton dovrebbe teoricamente dare al suo personaggio ancora molto da fare, e anche se il suo nuovo marito non l’ha trattata bene durante l’episodio 6, abbiamo comunque visto barlumi di una nuova Sansa per tutta questa nuova stagione. Se tutto va bene, vedremo ancora la Sansa sprezzante, sveglia e determinata che ha fatto la sua apparizione sulla scena da quando ha iniziato a frequentare Ditocorto.

Rimangono 4 episodi della stagione 5 e c’è ancora tempo per alcuni personaggi per evolversi.

Guarda il Trailer dell’episodio 507 – The Gift [Il Dono]

Fonte: CinemaBlend

Tradotto da Fulvia

Inoltre, non dimenticate di partecipare al nostro evento “Souvenirs from Westeros” che vi permetterà di vincere un premio ad ogni episodio della serie e un super premio finale scelto dal vincitore! Leggete come partecipare qui.