Crea sito

WESTEROS IN VERSIONE GOOGLE MAP



L’idea è scaturita dalla creatività di un utente di Reddit, selvag: una versione Google Map del Continente Occidentale de Il Trono di Spade. Ed è stato subito un’ilare scambio di battute: “Impossibile calcolare l’itinerario da Meereen ad Approdo del Re” a cui selvag ha prontamente risposto “Jetski attraverso il Mare Stretto”.westeros.versione.googlemap

La “Google Map” è una fedele ricostruzione de I Sette Regni di George R.R. Martin, dalle terre dell’inverno perenne a nord, fino alla torrida e desertica Dorne a sud ed è venduta su Etsy come poster.
Anche se si tratta di una semplice immagine (purtroppo non permette di calcolare percorsi, distanze ed itinerari di viaggio fra due luoghi…….almeno per ora), di certo può tornare utile a molti fan dello show a districarsi tra i suoi vari territori.

Gli utenti di Reddit stanno già chiedendo in massa la versione Google Map anche per Essos, il grande continente che si trova ad oriente di Westeros, dove hanno luogo le trame di personaggi del calibro di Arya Stark, Tyrion Lannister e Daenerys Targaryen.

Esistono altre mappe del mondo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Di certo meritano un occhio di riguardo quelle raccolte in “The Lands of Ice and Fire” di George R.R.Martin, che oltre alle mappe di Westeros e Essos includono anche le piantine di città come Approdo del Re e Braavos e quella creata da DirecTV, una mappa interattiva grazie alla quale i fan possono vivere i grandi eventi della serie episodio dopo episodio.

Quindi, ragazzi, preparate le valigie. Si parte!!!!!

Fonte: TheHollydwoodReporter, CinemaBlend

Scritto da Fulvia

Inoltre, non dimenticate di partecipare al nostro evento “Souvenirs from Westeros” che vi permetterà di vincere un premio ad ogni episodio della nuova serie e un super premio finale scelto dal vincitore! Leggete come partecipare qui.