Crea sito

Aggiunti due nuovi castelli per la prossima stagione di Game of Thrones



Da Watchers on the Wall arriva la notizia che ben due castelli si sono aggiudicati un “ruolo” nella prossima stagione di Game of Thrones.

Si tratta del Castello di Zafra, a Campillo de Dueñas, nella provincia del Guadalajara, Spagna centrale e del Castello di Santa Florentina nella città catalana di Canet del Mar.

Il primo risale al XII secolo ed è costruito sopra una rocca; il secondo risale all’XI secolo ed è costruito sui resti di un’antica villa romana.

Si aggiungono alle altre località spagnole “ingaggiate” per la sesta stagione come i bassopiani desertici noti come Bardenas Reales in Navarra e l’Alcazaba di Almeria, in Andalusia, un’altra struttura fortificata, risalente al X secolo.

Per quali location saranno utilizzati questi castelli secondo voi? Il Castello di Zafra somiglia molto alla raffigurazione della Torre della Gioia presso le Montagne Rosse di Dorne e, se fosse questo il suo “ruolo”, potrebbero trovare conferma le voci che indicano un probabile flashback con protagonista Ser Arthur Dayne.

Fonte:
fantasymagazine

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina