Crea sito

La Barriera potrebbe diventare un’attrazione turistica



Il colossale muro di ghiaccio di Game of Thrones potrebbe diventare un’attrazione permanente nell’Irlanda del Nord.

Le riprese per la sesta stagione sono appena iniziate e la Barriera di 300 miglia che difende il reame da bruti, Estranei e giganti è in realtà una fabbrica in cemento, ormai dismessa nella contea di Antrim, che si affaccia sul Mare d’Irlanda.

Castello Nero o vecchia fabbrica?

Castello Nero o vecchia fabbrica?

Adesso, un consigliere locale vorrebbe che la HBO lasciasse il set montato una volta terminate le riprese.

Il Membro del Parlamento del Partito Unionista Democratico, di East Antrim, Sammy Wilson dichiara:

“It is a magnificent site and it would be a massive tourist attraction. The number of buses and people who stop to try and get views of it.”

È stato a Magheramorne Quarry (n.d.t. il nome della fabbrica) a mezzanotte per assistere alle riprese e ricorda i “duelli di spade” sulle cime delle rupi vicine completi di neve di cartapesta.

Il signor Wilson afferma che ci sarà un ampio programma sviluppo per ricreare il sito, una volta che la squadra di produzione avrà sgombrato il campo.

“Avere il set montato sarebbe la ciliegina sulla torta” aggiunge.

set Barriera

Set della Barriera

Il consigliere locale Robert Logan sostiene che molte persone sarebbe attratte dall’area.

“So che crea un bel po’ d’interesse” ha dichiarato.

Magheramorne Quarry, che appartiene a Lafarge Tarmac, ricopre il doppio ruolo di Barriera e di Hardhome, villaggio dei bruti.

Un’altra location famosa è il sentiero degli alberi di faggio, conosciuto come Dark Hedges, a Stranocum nella contea di Antrim, che nelle serie ha svolto il ruolo di Strada del Re.

Dark Hedges

Dark Hedges, la Strada del Re

Molta della produzione ad ampio budget, basata sulla serie di libri di George R.R. Martin, è ambientata in Irlanda del Nord. Gli studios di Paint Hall e molte location nelle contee Down e Antrim hanno fornito paesaggi spettacolari, insieme alle location in Marocco, Islanda e Croazia. L’economia dell’Irlanda del Nord ha assistito ad una crescita proprio grazie ai fan di Game of Thrones che vogliono visitare i posti reali in cui lo show viene girato.

La Barriera, nella realtà e negli effetti speciali

La Barriera, nella realtà e negli effetti speciali

Voi siete stati in alcuni di questi luoghi? Mostrateci le vostre foto!

 

Fonte: Belfast Telegraph
Traduzione e adattamento: Simona Seylin Giusti

Simona Seylin Giusti
Contact me

Simona Seylin Giusti

Una ragazza di Roma, semplice e spontanea, molto attenta al mondo circostante. Ma al tempo stesso che ama perdersi nei mondi fantasy, soprattutto attraverso la lettura, senza dimenticare film e serie tv
Simona Seylin Giusti
Contact me