Crea sito

Location vecchie e nuove



La Sesta Stagione di GOT ci porta i soliti dubbi e sospetti riguardo alle location.

La maggior parte delle riprese di Westeros si svolge in Irlanda del Nord. Il set in Spagna continua ad essere dedicato a Dorne. Il set in Croazia è invece per Meereen e Approdo del Re. Ma la troupe sta girando anche in alcune location in Macedonia e non sappiamo ancora per quale motivo. E la produzione spagnola si sta anche dirigendo verso zone desertiche, sempre per ragioni sconosciute. Quindi per cosa saranno queste misteriose location?

A questo punto, dato che Sam sta andando a Vecchia Città si può dire che vedremo presto la più vecchia città di Westeros, la patria di tutti i Maestri. È difficile però stabilire dove questa verrà girata – la Macedonia sembra un po’ troppo “selvaggia”. Piuttosto, quella nazione di rocce e foreste sembra un candidato migliore per le terre selvagge in cui si sta avventurando Daenerys.

Ci sono anche possibilità di vedere qualche parte di Essos mentre Dany compie la strada per tornare a Meereen, da dove FINALMENTE – speriamo – partirà per riprendersi il Continente Occidentale. Anche lì vedremo qualche nuovo posto interessante. Oltre a Vecchia Città, ovviamente. Ma – considerando che la serie ha tenuto ancora nascosta la storyline di Aegon TargaryenDaenerys potrebbe invece andargli incontro lanciando la sua invasione a partire dalle Terre della Tempesta, culminando con un attacco a Capo Tempesta. In effetti, le foreste rocciose della Macedonia funzionerebbero bene anche come scenario di quelle Terre.

Sempre la Spagna, in particolare il Castillo de Zafra, è stata scelta per rappresentare – almeno così ci lasciano credere – il passato di Ned Stark, che rivelerebbe le origini di Jon Snow, alla Torre della Gioia, dove si concluse la Ribellione di Robert.

Castillo de Zafra in Guadalajara, Spagna

Castillo de Zafra in Guadalajara, Spagna

Oltre a questo, la serie ci porterà ancora più a nord nelle Terre dell’Eterno Inverno, anche se qualcosa ci è già stato mostrato nel corso della stagione appena terminata. Probabilmente vedremo di nuovo le Isole di Ferro, dato l’atteso ritorno dei Greyjoy (e alcune scelte di casting sembrano confermarlo).

E sembra che non sia l’unico set che torna a farsi notare nello show. Questo è però meno atteso: Magilligan, nella Contea di Derry, Irlanda del Nord.

Binevenagh Mountain - Territori della Valle

Binevenagh Mountain – Territori della Valle

La location è stata usata lo scorso anno in autunno per rappresentare le terre della Valle di Arryn. E dai rumors e le foto, pare che anche la nuova stagione avrà luogo sulla Binevenagh Mountain, nonostante la troupe sia al lavoro vicino alla storica St.Aidan’s Church.

Indicazioni per la St. Aidan's Church e la troupe di GOT

Indicazioni per la St. Aidan’s Church e la troupe di GOT

 

Fonti: iDigitalTimes e Winter is coming
Traduzione e adattamento: Simona Seylin Giusti

Simona Seylin Giusti
Contact me

Simona Seylin Giusti

Una ragazza di Roma, semplice e spontanea, molto attenta al mondo circostante. Ma al tempo stesso che ama perdersi nei mondi fantasy, soprattutto attraverso la lettura, senza dimenticare film e serie tv
Simona Seylin Giusti
Contact me