Crea sito

Una scuola norvegese offre un corso ispirato a Il Trono di Spade e Vikings



Se gli Estranei ci attaccassero domani, sareste pronti?

Ora che Jon Snow non può salvarci (o può?) da un esercito di Estranei (i White Walkers), il modo migliore per essere sicuri di sopravvivere ad un assalto di non morti in stile Il Trono di Spade (Game of Thrones) è essere preparati. E adesso, se siete disposti ad andare in Norvegia, è possibile ottenere l’addestramento adeguato.

<<Vediamo un gran numero di candidati che hanno fatto domanda per diversi motivi>> dice il preside della scuola, Arve Husby all’emittente norvegese NRK. <<Alcuni sono diventati interessati attraverso serie TV [come Game of Thrones e Vikings] e gli altri vogliono imparare l’artigianato. Diamo una formazione di alta qualità, e se le serie televisive rendono la gente interessata, siamo felici>>.

Guidati dall’autoproclamato “vichingo ricreativo” e fan di “Game of ThronesJeppe Nordmann Garly – che ha trascorso gran parte della sua vita cercando di avvicinarsi il più possibile all’esperienza di un vichingo – nel corso del liceo di Seljord Folk si alleneranno gli studenti nell’arte di essere un vichingo. E include imparare a fare spade e coltelli e affinare le abilità di caccia, pesca e nautica. Ci sono anche gite al Museo delle navi vichinghe di Oslo e a York, in Inghilterra, o ‘Jorvik’, come veniva chiamata dai vichinghi.

<<Si potrebbe dire che io sono il primo maestro vichingo>>, ha detto Normann Garly, che professa di godersi le fiction a tema vichingo. <<Personalmente preferisco Game of Thrones. Vikings contiene troppi errori di fatto.>>

A differenza del campeggio a tema Hunger Games, non ci sono battaglie all’ordine del giorno. Non ancora, almeno.

Fonti:
thelocal.no
time.com

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina