Crea sito

Richard Madden è in Italia per una nuova serie tv



Una fan avrebbe postato tempo fa una sua foto in compagnia dell’attore Richard Madden (Robb Stark in “Game of Thrones“) nel pieno centro di Roma. Dalle prime indiscrezioni sembrava che il Re del Nord del Trono di Spade fosse in Italia per girare un nuovo film. Ecco svelato il mistero, l’attore sarà il protagonista di una nuova serie e sarà affiancato da una star hollywoodiana.

Solo di recente l’attore si era reso protagonista di un’accesa discussione virtuale nei confronti di Cara Delevingne, rea di aver risposto in malo modo durante il programma “Good Day Sacramento“. I conduttori del popolare talk show americano non avevano risparmiato alla giovane Cara domande imbarazzanti e battute impudenti, che avevano infastidito non poco la protagonista di “Città di Carta” che non aveva fatto nulla per nascondere il proprio stato d’animo rispondendo a stento alle domande dei giornalisti. In seguito, come era lecito aspettarsi, era stata coperta da una pioggia di critiche ed aveva lasciato un post alquanto eloquente su Twitter: “Alcune persone non capiscono il sarcasmo o il british humour“.

Ebbene, il nostro british Richard Madden in un’intervista ha detto: “Non è stata professionale, è sembrata un’ingrata, ha mostrato pienamente la sua età. Per “Cenerentola” ho fatto 6 settimane di interviste in cui mi hanno chiesto sempre le stesse cose. Se non riesce a gestire gli eventi pubblicitari legati ad un film, non può fare l’attrice” e proprio questa frase avrebbe scatenato le furie dell’attrice, che in un tweet avrebbe consigliato a Madden di farsi gli affari suoi.

L’attore è al momento preso dal suo prossimo progetto che interesserà l’Italia. Infatti, un nuovo set cinematografico sarà allestito a Montepulciano per ospitare una serie Tv di otto puntate che vedrà come protagonista la famiglia dei Medici.

Richard Madden sarà il protagonista della serie nel ruolo di Cosimo De’ Medici, figlio di Giovanni e figura chiave nell’ascesa al potere della famiglia, mentre il patriarca e fondatore della dinastia Giovanni de’ Medici sarà interpretato dal grande Dustin Hoffmann, la regia è di Sergio Mimica-Gezzan.

La storia si concentrerà sulla salita al potere di una famiglia di mercanti, semplici intermediari in grado di scatenare una rivoluzione economica e culturale. Nella loro ascesa al potere la famiglia ha maturato tanti amici ma altrettanti nemici potenti. Le loro pratiche bancarie hanno portato alla creazione di una classe media che li ha resi incredibilmente ricchi. I Medici, a sua volta, hanno utilizzato il loro vasto potere e le risorse per sfidare il pensiero tradizionale, inaugurando una nuova era di arte rivoluzionaria e della scienza come il mondo non aveva mai visto.

Grande fermento, quindi, per l’allestimento del set che ospiterà la produzione internazionale guidata dal regista, collaboratore e assistente alla regia di Steven Spielberg, Sergio Mimica-Gezzan, il quale dirigerà tutti e otto gli episodi della durata di un’ora. Secondo l’Ansa, le riprese inizieranno nel mese di ottobre in esterni a Roma, Firenze, Palazzo Vecchio, la Basilica di San Lorenzo, il Duomo, siti dove si sono verificati gli eventi reali e nel centro storico di Montepulciano.

L’eredità della famiglia dei Medici è così profonda che il loro impatto sul Rinascimento è incommensurabile – hanno dichiarato Matilde e Luca Bernabei, rispettivamente presidente della Lux e amministratore delegato di Vide, al giornale inglese Variety – Dopo sette secoli, la loro storia rimane avvincente, piena di intrighi, potere, arte e fede. Il patrimonio storico e artistico che ci hanno lasciato vive ancora e speriamo che possa ispirare un nuovo Rinascimento in Italia, in Europa e in tutto il mondo. Vista l’importanza culturale del progetto, abbiamo voluto portare i migliori talenti alla serie; grande scrittore / produttore esecutivo Frank Spotnitz e gli attori incomparabili Dustin Hoffman e Richard Madden“.

La RAI lancerà la serie in Italia e la divisione televisiva Wild Bunch ha annunciato che sta supervisionando le vendite internazionali:  “Wild Bunch è molto orgogliosa di annunciare il lancio del suo servizio di TV con la loro partecipazione in qualità di co-finanziatore e distributore internazionale in un enorme progetto così, insieme a tutti i partner della notorietà e della talenti incredibili collegato ad esso” – ha dichiarato Carole Baraton, il responsabile della Wild Bunch TV.

Fonti:
avclub
melty
quinewsvaldichiana

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina