Crea sito

QUESTO PERSONAGGIO TOSTO FARA’ RITORNO IN GAME OF THRONES



Durante gli ultimi mesi abbiamo appreso che Game of Thrones riporterà sullo schermo molti personaggi che non abbiamo più visto da un bel po’. Alcuni di loro erano dormienti e altri deceduti (o per lo meno sembravano esserlo), ma tutti faranno ritorno nella sesta stagione. Questa settimana possiamo aggiungere un altro nome importante alla lista. È confermato: Gemma Whelan, che interpreta Yara Greyjoy in Game of Thrones, farà ritorno sul set per girare nuovi episodi della serie fantasy.

Dopo le notizie di un suo avvistamento sul set, Whelan ha dichiarato, durante una recente intervista, che sarà sicuramente nella prossima stagione di GOT. L’attrice non compare nello show dalla quarta stagione.

                “Perfino quanto due secondi fa ti ho detto che mercoledì sarei andata in Irlanda del Nord, ho pensato ‘oddio, forse non lo avrei dovuto dire.’ Ti devi guardare le spalle veramente da tutto – ‘non dire troppo’. Ma ormai è già venuto fuori che ci sarò, per cui adesso ne posso parlare liberamente.”

Il fandom di Game of Thrones è così dilagante che sono molte le notizie che non dovrebbero trapelare, e non ci sorprende affatto che perfino Whelan, che interpreta una parte secondaria, senta il bisogno di tenere la bocca chiusa mentre parla con canali media come British Comedy Guide circa il suo ruolo nella prossima stagione.

Sinceramente, tra tutti coloro che abbiamo saputo che sarebbero tornati, questa notizia è la meno scioccante. C’è sempre stata la sensazione che Yara, similmente a Pesce Nero o Bran, sarebbe ricomparsa – anche solo fuoricampo – in nuovi episodi.

Breve spoiler sui libri.

Inoltre, chiunque abbia letto i libri dovrebbe essere a conoscenza che la sorella di Theon incontrerà nuovamente il fratello dopo essere stata catturata dagli uomini di Stannis. In quel frangente, non lo riconosce, proprio come lui, agli inizi della serie, non l’aveva riconosciuta.

Fine dello spoiler sui libri.

Ovviamente la trama di Roose e Ramsay Bolton ha preso una diversa piega nella serie TV, con il matrimonio tra Ramsay e Sansa e la fuga di quest’ultima da Grande Inverno verso la fine della quinta stagione. Tuttavia c’è tutto il tempo sufficiente affinchè queste trame, in un modo e nell’altro, convergano di nuovo, a dispetto della trama che la HBO ha delineato per il personaggio di Sansa e anche se Stannis ha dovuto affrontare la collera di Brienne durante l’episodio finale dell’utlima stagione.

Insieme a Yara e ai nomi sopra menzionati, il Pesce Nero e Bran, Game of Thrones ha intenzione di riportare sullo schermo Hodor, e girano voci anche sul ritorno della ex di Tyrion, Shae, e del Mastino. Perfino una versione più giovane di Ned Stark farà la sua comparsa nella prossima stagione di Game of Thrones. Ovviamente, è molto probabile che alcune di queste apparizione avverranno attraverso sogni/allucinazioni o flashback. Espediente narrativo, quest’ultimo, utilizzato per la prima volta durante la quinta stagione.

Fonte: CinemaBlend

Tradotto da Fulvia