Crea sito

Nella Vita come nella Finzione: la Montagna di Game of Thrones combatte contro un Campione UFC



Con i suoi 2,06 metri di altezza Hafthor Julius Bjornsson sfida il fighter UFC Conor McGregor.

Non è difficile immaginare come andrebbe a finire un combattimento contro il muscolosissimo attore islandese Hafthor Julius Bjornsson di Game of Thrones. Serve solo un abbonamento a HBO.

Gli spettatori di Game of Thrones si ricordano ancora molto bene l’esito, nella quarta stagione, del combattimento all’ultimo sangue tra Gregor Glegane – aka “la Montagna” – interpretato da Bjornsson e Oberyn Martell – aka “la Vipera Rossa” – interpretato da Pedro Pascal, e coloro che non ricordano, hanno compiuto uno lavoro miracoloso per eliminare dalla propria mente tutta quella materia cerebrale e i frammenti di cranio.

Ad ogni modo, coloro che necessitano di un aiuto non devono necessariamente ricercarlo negli archivi di Game of Thrones; devono soltanto guardare l’inedito video di 3 minuti che vede Bjornsson affrontare l’attuale campione dei pesi piuma UFC, l’irlandese (Dublino) Conor McGregor.

Nessuna testa è stata schiacciata nel girare il video – in effetti sono scoppiati solo sorrisi tra i due lottatori – tuttavia la sight gag [n.d.t. termine inglese che identifica una gag di tipo visivo] è tale da farlo sembrare l’equivalente, nella vita reale, dello scontro tra “la Montagna e la Vipera”.

Bjornsson è il terzo, ed il più duraturo, attore ad interpretare Clegane nel Trono, dopo Conan Stevens (prima stagione) e Ian Whyte (seconda stagione). Gregor è il fratello di Sandor Clegane – aka “il Mastino” – ed è conosciuto in tutti i Sette Regni come uno degli assassini più brutali. Il combattimento spezza ossa contro la Vipera Rossa di Dorne è un chiaro esempio dei suoi modi barbarici.

Nonostante la sua vittoria contro la Vipera, Clegane non esce incolume dal duello, ma riporta gravi ferite a causa della punta velenosa della lancia del suo avversario. Il nuovo confidente di Cersei, l’oscuro Maestro Qyburn, si prende, quindi, cura del corpo della Montagna sottoponendolo ad esperimenti che lo trasformano in un tipo diverso di mostro con un nuovo nome, Robert Strong, che alcuni fan hanno amorevolmente rinominato “The Mountainstein”.

Nel finale della quinta stagione, Qyburn presenta Strong come il nuovo membro della Guardia Reale, spiegando che il gigantesco cavaliere ha fatto voto di silenzio fino a quando tutti i nemici di Cersei non saranno schiacciati. Sembra proprio un buon amico da tenere dalla propria parte.

Guardate il video:

Fonte: The Hollywood Reporter

Tradotto da Fulvia