Crea sito

Cinque Interessanti Teorie sulla Stagione 6 di Game of Thrones



Alcuni dei punti chiave più bizzarri e fantastici che secondo i fan potrebbero essere rivelati nella prossima stagione.

Alcune teorie sulla stagione sesta sembrano essere più realtà che finzione, come il ritorno di Jon Snow e la questione sulla sua discendenza. Ma con l’avvicinarsi della messa in onda in aprile, ecco alcune delle teorie inverosimili che i fan ed i critici hanno sollevato:

Tyrion è un Targaryen

Secondo questa teoria, Tyrion, il personaggio interpretato da Peter Dinklage, non è figlio di Tywin Lannister, ma del Re Folle Aerys II Targaryen, che avrebbe avuto una relazione con la moglie di Tywin, Joanna Lannister. “Nei libri di George RR Martin, i tratti somatici di Tyrion (il colore degli occhi, i capelli, ecc.) sono diversi da tutti gli altri Lannister,” spiega Tim Talkenberg di New Media RockStars.

Tyrion ha un occhio di colore “nero” (nel Re Folle vengono descritti come viola) e capelli biondo platino simili a quelli del Re Folle.” I fan dello show televisivo hanno anche setacciato gli episodi delle stagioni precedenti per trovare prove a sostegno di questa teoria.

Tywin_e_Tyrion_Lannister

Hanno notato che, dopo la battaglia delle Acque Nere, Tywin si rivole a Tyrion dicendo: “ La legge ti da il diritto di portare il mio nome e di fregiarti dei colori del mio casato visto che non posso provare che non sei mio figlio.” Inoltre, quando Tyrion uccide Tywin, le sue ultime parole in punto di morte sono: “Non sei affatto mio figlio.

Il Becchino

Sandor Clegane, il Mastino, sembrerebbe sia morto per mano di Brienne. E se non fosse morto veramente? Se fosse ancora vivo e si trovasse su Isola Quieta sotto mentite spoglie di un monaco? Nei libri, un septon di nome Meribald afferma di aver visto il Mastino morire, ma secondo la teoria lo avrebbe invece salvato.

Le varie notizie sui casting fanno pensare che il Septon sarà nella sesta stagione. Ian McShane ha inoltre rivelato che il suo misterioso personaggio sarà responsabile del ritorno inaspettato di un altro personaggio. Per cui, non potrebbe essere possibile che McShane interpreti il ruolo di Septon Meribald e che riporti in vita il Mastino? Kimberly Roots di TV Line ne è certa.

Il Clegane Bowl

Cleganebowl_teoria

Esiste un’altra teoria secondo la quale il Mastino e suo fratello Gregor Clegane, la Montagna, si affronteranno in un combattimento mortale. Nonostante anche la Montagna sia apparentemente fuori dai giochi, c’è chi crede che entrambi i fratelli possano tornare ed essere messi l’uno conto l’altro in singolar tenzone: la Montagna come campione di Cersei ed il Mastino come campione del Culto dei Sette.

Le Torte di carne di Frey

Game of Thrones è rinomato per spingersi sempre oltre i limiti, per cui questa teoria cannibalistica potrebbe non allontanarsi molto dalla verità. “Nei libri, è opinione diffusa che Lord Wyman Manderly abbia ucciso tre Frey e ne abbia fatto un impasto per le torte servite ai Bolton e ai Frey come vendetta per le Nozze Rosse,” afferma Johnny Brayson di wetpaint.com. L’unico problema con questa teoria è che fino ad ora Lord Wyman non è mai apparso nello show televisivo e non ci sono elementi che fanno pensare ad una sua probabile presenza nella sesta stagione.

Altre Nozze Rosse

Tutto fa pensare ad un altro massacro come quello che ha spazzato via l’esercito di Robb Stark, ma questa volta i ruoli sarebbero invertiti,” afferma Sean T Collins di Vulture.

Nei romanzi, Jaime Lannister viene attirato in una trappola da Brienne che lo conduce da Lady Stoneheart (precedentemente Lady Catelyn Stark) e la Fratellanza senza Vessilli. Il suo destino non è chiaro. Alcuni credono che Stoneheart apparirà nella sesta stagione e userà Jaime per entrare in un secondo matrimonio di Lannister per ottenere vendetta per le prime Nozze Rosse. Altre Nozze Rosse rappresenterebbero esattamente quel tipo di vendetta per cui lo show è diventato così famoso.

Fonte The Week

Tradotto da: Fulvia Nidiaci