Crea sito

Sette punti chiave racchiusi nel teaser della stagione 6 de Il Trono di Spade



Teste rotoleranno e volti si staccheranno, quando i fan faranno ritorno nel Continente Occidentale.

Attenzione: questo articolo contiene spoiler sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco su cui Il Trono di Spade si basa

HBO ha appena mostrato ai telespettatori come ci si sente a perdere chi si ama, riportando indietro dalle tombe quei volti così amati in un nuovo teaser de Il Trono di Spade.

Una rapida sbirciata di un minuto e mezzo sulla sesta stagione de Il Trono piena di parole oscure, se non di ali, sul futuro che i fan si potranno aspettare dallo show. In poche parole, un sacco di morti, come anche Jon Snow mette in guardia – e se siete fan di Tyrion Lannister, iniziate a dire una preghiera.

Perfino un video così breve svela molto degli avvenimenti che accadranno ne Il Trono. Ecco sette punti chiave di questo teaser:

  1. “HOUSE PARTY”

Il teaser è interamente ambientato nella Casa del Bianco e del Nero, l’oscura organizzazione dove Arya si sta addestrando per diventare un’assassina. Nello specifico, ci troviamo nella Sala delle Facce, una fonte fondamentale di potere per i muta-forma Uomini senza Volto. Si tratta solo del secondo teaser della stagione 6, per cui questa grande enfasi sulla nuova casa di Arya, la dice lunga: la nuova stagione avrà in serbo grandi cose per il personaggio di Maisie Williams.

  1. “Ned’s Dead, Baby…”

…. ma ciò non significa che non rivedremo più la sua testa. Sono molte le voci su di un probabile ritorno di Eddard Stark nella stagione 6, e anche se non rivedremo Sean Bean indossare i panni di questo personaggio, probabilmente lo farà un attore più giovane. Se così fosse, sarà grazie a dei flashback o forse grazie alle nuove abilità acquisite da Bran Stark durante il suo addestramento con il Corvo a Tre Occhi.

  1. “Hearts of Stone”

Dopo la sua raccapricciante morte durante le Nozze Rosse, è la prima apparizione di Catelyn Stark. Ma se lo show seguisse alla lettera i libri, avremmo già dovuto incontrarla nei panni di Lady Stoneheart – una Cat in versione zombie, dopo essere stata resuscitata da Beric Dondarrion, determinata a vendicarsi dei Frey e dei Lannister. La sua comparsa nel teaser significa forse che alla fine la Stoneheart  farà la sua comparsa nello show, o è stato solo un omaggio all’ultima Lady Stark?

  1. “The Return of Robb and Joffrey”

In realtà è tutto qui. Non vi aspettate di vedere nuovamente il Re del Nord o il crudele re dei Sette Regni sullo schermo: sono morti. Punto e basta.

  1. “Jon is Snow More”

Che ne sarà stato di Jon? Il suo destino non è chiaro dopo il brutale tradimento dei Guardiani della Notte nel finale di stagione 5. La maggior parte dei fan sono convinti che sopravvivrà, ma la presenza del suo volto nella Casa del Bianco e del Nero lascia intendere che sia un uomo morto – almeno per il momento. È allusivo proprio come il poster della stagione 6 che raffigura un Jon Snow insanguinato.

  1. “Dead Imp Walking” (Il Folletto condannato a morte)

sette-Punti-Chiave-Teaser-Stagione6

L’immagine più preoccupante del teaser appare alla fine del video: il volto senza vita di Tyrion Lannister, accanto a tutti gli altri lugubri membri della Sala delle Facce. È una visione che manderà i fan nel panico, domandandosi se Peter Dinklage uscirà vivo dalla stagione 6 …ma più preoccupante è il fatto che sia circondato dai volti di altri personaggi amati come Daenerys e Arya. Questo ci porta ad un ultimo punto…

  1. “They Are No One” (Non sono nessuno)

La lunga notte sta arrivando, e con lei anche la morte,” Jon Snow pronuncia le parole finali del teaser, proprio mentre il video mostra i volti pallidi dei personaggi ancora in vita. È un segno che ne Il Trono, nessun personaggio è intoccabile – basta chiedere ai defunti Stark: Ned, Catelyn e Robb. Sono molte le cose che si possono leggere nel teaser, tuttavia una delle conclusioni più importanti rimane la promessa che anche se Jon Snow scamperà alla morte, è inevitabile che prima o poi uno o più dei vostri personaggi preferiti prenderà il suo posto nella pila dei cadaveri.

Guarda di nuovo il teaser:

Il Trono di Spade stagione 6 tornerà in onda il 24 Aprile.

Fonte: The Hollywood Reporter

Tradotto da Fulvia