Crea sito

8 teorie su Il Trono di Spade 6 che sembrano supportate dal nuovo trailer completo



Riuscite a credere che finalmente è stato diffuso un trailer sulla sesta stagione del Trono di Spade che è più lungo di un minuto? No? Beh, credeteci, perché martedì – quasi un mese prima che debutti IL TRONO DI SPADE stagione 6 il 24 Aprile – l’HBO ha finalmente rilasciato un vero trailer completo. Si tratta di un brano di solo 1 minuto e 40 secondi, ma dopo le infinite teorie e immagini con la faccia sanguinante di Jon Snow, questo sembra proprio un regalo epico da parte dei produttori. Quindi non chiudete ancora i video YouTube sulle varie teorie su Il Trono di Spade, perché adesso alcune di queste teorie potrebbero essere rintracciabili in alcuni indizi disseminati nel trailer.

Prima di tutto un riassunto della scorsa stagione. Jon Snow è morto (?), Arya è diventata cieca, Daenerys è stata catturata da un khalasar, Sansa e Theon sono saltati da un muro di Grande Inverno per scappare, Brienne ha ucciso Stannis e Melisandre è fuggita verso la Barrera dopo il fallimento del suo piano.

Nel nuovo trailer sembra che tutti stiano andando fuori di testa e che ci sia un sacco di confusione un po’ dappertutto. Tuttavia una cosa è certa: come Cercei Lannister dice nel trailer, “Scelgo la violenza”. E la violenza sarà di certo presente nella stagione 6.

Ecco alcune teorie riscontrabili nel trailer:

  1. Jon Snow non può restare morto – hanno mostrato troppo il suo corpo

Jon Snow

Quindi, la prima immagine nel trailer, che è accompagnata da una musica tragicamente triste, mostra il corpo sanguinante di Jon nella neve dopo essere stato pugnalato. “Se n’è andato”, dice la voce fuori campo (probabilmente Ser Davos). Ok, questo sarebbe troppo ovvio, giusto? Non esiste che la serie mostri così tutta la nuova stagione in una sola immagine. Inoltre, sebbene Davos dica se n’è andato mentre viene mostrata un’immagine di Jon, penso che invece potrebbe parlare di Stannis.

C’è anche un’altra immagine del corpo di Jon adagiato su di una tavola, che probabilmente è ciò di cui parlava Kit Harington quando ha detto in una recente intervista che avrebbe fatto la parte del corpo morto per almeno una parte della stagione. Alla fine, c’è Ser Davos che sguaina la sua spada vicino al corpo di Jon mentre Spettro è lì vicino. Non può essere che Jon rimanga morto nella stagione 6 se hanno mostrato così tante volte il suo presupposto corpo morto nel trailer.

 

  1. Melisandre resuscita Jon

Melisandre

Vediamo Melisandre piuttosto… triste. Non so quanto io possa simpatizzare per la donna rossa dopo che ha bruciato Shireen, ma parlando con Davos ammette che tutte le sue visioni erano sbagliate. Davos e Melisandre sono entrambi alla Barriera e se Melisandre sta ancora cercando Azor Ahai per compiere la profezia, potrebbe aver messo gli occhi su Jon Snow. Perché andare così a nord sennò?

  1. Tyrion si aggiunge alla lotta per conquistare il Trono di Spade

Tyrion Lannister

Vediamo un’immagine di Tyrion Lannister mentre tiene una torcia e sentiamo la sua voce che dice, “Sei nel Grande Gioco adesso, e il Gioco è spaventoso”. Con quale persona che è appena entrata nel gioco del trono potrebbe parlare? Voglio credere che stia parlando con se stesso.

Nelle prime stagioni abbiamo visto un Tyrion che voleva solo salvarsi la pelle, andare a letto con delle donne e ubriacarsi. Ma adesso è a capo di Mereen e ha il compito di trovare Dany (insieme a Jorah e Daario). Potrebbe infine dire, “che si fottano, perché non io?” e puntare lui stesso al Trono di Spade?

 

  1. Sansa va alle Isole di Ferro con Theon

Sansa Stark

Nel trailer del Trono di Spade vediamo Sansa con addosso un grande cappotto di pelliccia, bellissima, in salute, e in vita. C’è anche un’immagine di Theon con la barba che viene “ribattezzato” alle Isole di Ferro. Sansa e Theon sono saltati da un muro a Grande Inverno per scappare – forse Theon potrebbe tornare alle Isole di Ferro con Sansa; una Stark ha pur sempre un certo potere nei sette regni. E già si sa che Euron Greyjoy farà parte della stagione 6. Theon potrebbe fare squadra con suo zio per intraprendere una guerra affinché possa regnare.

 

  1. Bran è la chiave

Bran e Re non morto

Non è possibile tenere un personaggio nascosto per una stagione intera e non farlo tornare come eroe. (Oppure, non so, Bran morirà in uno dei primi tre episodi). Ad ogni modo, sono abbastanza sicuro, lo vediamo in una fantastica immagine in cui lui si gira e si ritrova di fronte il Night’s King (adoro quel tipo, sono così felice di rivederlo). Ma non dimenticate: Bran Stark non poteva camminare, solo volare.

Significa che Bran sta usando i suoi poteri per vedere esattamente in che modo l’inverno sta arrivando? Il Night’s King è Jon Snow? (Questa è la teoria meno plausibile su Jon Snow. Ma non si sa mai).

 

  1. Margaery prepara la sua vendetta

Margaery Tyrell

Tutto ciò che vediamo di Margaery Tyrell in questo trailer è lei che volta il viso verso la telecamera mentre è sul pavimento di una cella, e poi c’è forse un’altra immagine dove si inginocchia – forse sta confessando le sue colpe – di fronte a un uomo con una tunica. Quest’uomo potrebbe essere un Passero. Ma l’attrice Natalie Dormer ha già detto in un’intervista con Women’s Health che Maergery se la caverà: è una ragazza intelligente dopotutto.

  1. Daenerys costituisce un nuovo esercito

Daenerys Targaryen

Alla fine della quinta stagione, Dany viene catturata da un khalasar dopo che Drogon l’ha abbandonata nel bel mezzo dell’Essos. Nel nuovo trailer la vediamo camminare con centinaia di altre persone – non è chiaro dove stiano andando – ma arrivano all’entrata di una città con un’enorme statua di un cavallo posta sul passaggio.

Sebbene sembri che lei sia stata condotta lì insieme ad altri, non ha nessuna catena, quindi potrebbe solo star girovagando privata di ogni potere.

Ma sembra speranzosa quando vede la statua.

C’è anche un’immagine di Ser Jorah che trova l’anello che Dany aveva gettato prima di essere presa dal khalasar. Dopo, per meno di un secondo, c’è l’immagine di una mano con al dito un anello che sembra essere proprio lo stesso anello di Dany.

 

  1. Arya è cieca, ma non per molto

Arya

Vediamo Arya con gli occhi bianchi in questo trailer –  che mi fa pensare che riavrà la vista a un certo punto della stagione. Proprio come nel caso del corpo di Jon mostrato troppe volte, penso che questo sia un indizio. La chiave sembra essere nella Hall of Faces: c’è un’immagine minacciosa della Hall nel trailer. Quale faccia dovrà prendere Arya e cosa dovrà fare per riacquistare la vista?

 

La cosa più frustrante di questo trailer è proprio il fatto che ci ricorda che la serie tornerà solo il 24 Aprile.

Così vicino, ma ancora così lontano!

Fonte: bustle

Tradotto da Annamaria

  • Melitta Mair

    In realtà quello che si vede nel trailer non è Theon con la barba ma suo zio Euron Greyjoy che riceve il “battesimo” alla Acclamazione di Re.