Crea sito

Karstark: nuovo ingresso nel cast della sesta stagione de Il Trono di Spade



Ci sono ancora alcuni misteri sui casting della sesta stagione de Il Trono di Spade. Uno dei ruoli mancanti è (o era) quello del nuovo Lord Karstark.

Gli annunci di casting pubblicati a giugno indicavano un ruolo che successivamente una nostra fonte ha confermato essere quello dell’erede di Lord Rickard Karstark, interpretato da John Stahl e decapitato per mano di Robb Stark nella terza stagione. Un’azione, questa, che portò i Karstark ad abbandonare la causa degli Stark.

Ecco come viene descritto il personaggio:

Lord di una casata del Nord: lo show è alla ricerca di un attore tra i tardi trenta o quarant’anni per il ruolo di un lord spietato e calcolatore. Il terribile lord è a capo di una famiglia vassallo e ha un castello come roccaforte

L’annuncio riporta, inoltre, che questo personaggio apparirà in 3 episodi della sesta stagione. Sappiamo adesso, sulla base delle informazioni apparse sul CV dell’attore, che il ruolo di Harald Karstark sarà interpretato da Paul Rattray.

Nei romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Ferro, il figlio maggiore, ed erede, di Rickard Karstark si chiama, invece, “Harrion.”

Rattray è apparso in molte serie britanniche come Holby City, Doctors, e Birdsong.

Altre notizie sui casting:

L’attore irlandese Ruairi Heading apparirà nella sesta stagione nel ruolo di  Un Novizio. Il suo CV mostra, inoltre, che sarà diretto da Jack Bender.

Ruairí Heading_La Recluta

Il ruolo di Un Novizio era elencato anche tra gli  annunci di casting dello scorso giugno: si tratta di un piccolo ruolo, programmato per un singolo giorno di riprese.

Heading è apparso nella serie televisiva Rebellion prodotta da RTE, oltre ad aver avuto una parte nel film The Lost City of Z, in uscita prossimamente.

L’ultima notizia di oggi sui casting, scoperta da un nostro lettore, riguarda una giovane attrice.

Secondo quanto riportato sul sito internet della Pauline Quirke Academy, una delle loro studentesse, Annette Hannah, ha girato un ruolo nella sesta stagione de Il Trono di Spade. L’Accademia ha scritto sulla sua pagina “News”, “CONGRATULAZIONI ad Annette che ha recentemente ottenuto il ruolo di Frances in Il Trono di Spade!”. La pagina mostra anche una foto della ragazza seduta sul trono.

Annette Hannah_Frances

Il sito riporta le parole di Annette, “è stato un periodo straordinario e non lo cambierei per niente al mondo. In particolar modo mi è piaciuto lavorare con Lena Heady, Anton Lesser and Julian Glover!”

Il padre di Annette ha detto, “sono così fiero dell’incredibile professionalità con cui ha lavorato per quello che, in assoluto, è stato il suo primo ruolo. Guardarla era fantastico e assistere alle riprese è stato emozionante.”

A dicembre, al Castello di Shane [ndt.Irlanda], è stata girata una scena con Anton Lesser (Qyburn) e alcuni bambini come comparse. È probabile, ma non confermato, che Hannah sia legata a questa scena.

Fonte: Watchers On The Wall

Tradotto da Fulvia

Il 24 Aprile è certamente una data da segnare sul calendario. Partecipa con tutti noi al primo episodio della stagione 6 de Il Trono di Spade.  Ecco il link Facebook/evento.