Crea sito

Stephen Dillane aka Stannis spiega perchè non ha amato girare Il Trono di Spade



Alle porte della sua sesta stagione, Il Trono di Spade ha ormai un fanbase mondiale, e abbonati HBO che si sintonizzano da più paesi attraverso svariate piattaforme TV e altri dispositivi. La serie ha raggiunto una grandissima popolarità e si aspettano grandi numeri anche per il suo ritorno il prossimo aprile. Tuttavia la miriade di fan non ha impedito ad alcune persone, vicine allo show, di avere qualcosa di negativo da dire su Il Trono di Spade di HBO. Stephen Dillane, che nella serie di successo ha interpretato Stannis Baratheon, ha recentemente rivelato di non aver amato il tempo trascorso nella serie fantasy. Ecco cosa ha detto:

Stannis_Baratheon

Non rimpiango di aver fatto Il Trono di Spade, ma non ho niente da dire. Non ho capito né la serie né il suo successo quando ne facevo parte. È stata un’esperienza strana, mi è scivolata sotto il naso. Perché un ruolo mi piaccia, lo devo trovare interessante, ma non è stato questo il caso. Mi sono sentito un po’ travolto.

Dillane è stato intervistato da Liberation, una rivista francese, per cui la traduzione non sarà proprio perfetta, ma il succo è questo: Stephen Dillane non capisce molto Il Trono di Spade. Non lo capiva mentre interpretava Stannis Baratheon. Probabilmente non l’ha capito mentre ha fatto bruciare sul rogo Shireen, sua figlia sullo schermo. E probabilmente nemmeno quando Brienne, nel bosco, gli ha puntato la spada contro.

Se non è riuscito a capire che Il Trono di Spade e Stannis Baratheon erano una cosa sola, perché, allora, ha accettato questo ingaggio? Qual’è il vero motivo che spinge un attore ad accettare un ruolo? Questa la sua risposta:

Insieme ad altre cose, per i soldi.

Stephen Dillane non è il primo attore de Il Trono di Spade, negli ultimi giorni, a fare un commento così schietto. Questa notizia è uscita appena un paio di giorni dopo che il nuovo arrivato Ian McShane ha scherzosamente definito lo show “tette e draghi” appena dopo essersi fatto scappare alcune indiscrezioni sul personaggio che interpreterà nella Stagione 6.

Ovviamente sono due situazioni molto differenti. Stephen Dillane, nella serie, non ha interpretato un personaggio comparso in un singolo episodio. Al contrario lui era l’inflessibile Stannis Baratheon che anno dopo anno sembrava perdere continuamente al gioco del trono. La sua battaglia contro Approdo del Re è stata sventata dall’altofuoco. Non molto dopo segue il consiglio di Melisandre e decide di far bruciare vive un po’ di persone. A causa delle sue azioni perde la sua famiglia ed il rispetto dei suoi uomini. E dopo tutto ciò, perde anche le chiavi del regno per morire nel bosco per mano di Brienne. Nemmeno io amerei un personaggio come Stannis, tuttavia Stephen Dillane è riuscito a dare una grande interpretazione di questo uomo così complesso.

 

Fonte: CinemaBlend

Tradotto da Fulvia

Il 24 Aprile è certamente una data da segnare sul calendario. Partecipa con tutti noi al primo episodio della stagione 6 de Il Trono di Spade.  Ecco il link Facebook/evento.