Crea sito

Tornano i Frey nella prossima stagione: recast per Lothar Frey



Sebbene sia quasi giunto il momento della messa in onda del primo episodio della 6^ stagione, non è mai troppo tardi per delle novità sui casting di Game of Thrones! O per meglio dire sui recasting in questo caso.

Lo scorso Agosto abbiamo saputo che Il Trono di Spade stava cercando un attore che interpretasse un personaggio che avesse una certa somiglianza con un Frey. Il ‘figlio sfortunato per un padre crudele’ dovrebbe comparire in 3 episodi. Avevamo ipotizzato che potesse essere un equivalente dello sfortunato Merret Frey dei libri, ma ad oggi sappiamo che questo fantomatico personaggio è qualcuno che abbiamo già conosciuto.

Grazie a delle dritte del lettore di WotW ‘alcasinoroyale’, abbiamo saputo che l’attore britannico Daniel Tuite è stato aggiunto al cast di Game of Thrones per il ruolo di Lothar Frey per la 6^ stagione. Il CV dell’attore su Spotlight gli attribuisce la parte di Lothar come ruolo ricorrente quest’anno.

Lothar Frey era stato precedentemente interpretato da Tom Brooke ed era apparso in due episodi della terza stagione, soprattutto in ‘Le Pioggie di Castamere’.

Lothar è il membro della famiglia Frey responsabile dell’omicidio di Talisa Stark, che portava in grembo il figlio di Robb Stark, pugnalata allo stomaco durante le Nozze Rosse.

In effetti abbiamo già visto il nuovo Lothar nel secondo trailer della stagione 6. Vediamo Tuite seduto alla destra di Walder Frey.

frey red wedding nozze

Ha certamente senso riproporre Lothar insieme al vecchio Frey e a Walder il Nero. Brooke non sarà stato disponibile per le ultime riprese in autunno.

Tre episodi sono abbastanza per riportare sullo schermo i Frey quest’anno. Sembra quasi che tutti i personaggi della terza stagione stiano tornando, in un modo o nell’altro; è forse tempo di una piccola vendetta?

Fonte: watchersonthewall

Traduzione: Annamaria