Crea sito

Il trono di spade 6×01 “The Red Woman”



Questa sera andrà in onda il primo episodio della sesta stagione del Trono di Spade in versione doppiata in italiano su Sky Atlantic alle 21:10, a seguire il secondo episodio in lingua originale sottotitolato in italiano.

La nuova stagione è iniziata la scorsa settimana su HBO e su Sky Atlantic in lingua originale sottotitolata in italiano.

Di seguito la trama completa e le foto tratte dall’episodio “The Red Woman” del Trono di Spade.

Game of Thrones 6×01 “La donna rossa”

Titolo originale: The Red Woman
Diretto da: Jeremy Podeswa
Scritto da: David Benioff, D. B. Weiss

Prima tv americana: 24 aprile 2016 (HBO)
Prima tv italiana: 25 aprile sottotitolata, 2 maggio 2016 (Sky Atlantic)

  • Trama

Al Castello Nero Ser Davos, Edd Tollett e gli altri Guardiani della Notte fedeli a Jon Snow vegliano sul suo cadavere dopo averlo trovato nella neve; dopo aver liberato Spettro, il metalupo di Jon, Ser Davos torna nella stanza per vegliare sul corpo del Lord Comandante ma viene raggiunto da Melisandre, la quale gli rivela che aveva visto nelle fiamme Jon trionfare a Grande Inverno nella battaglia contro i Bolton. La donna lascia poi la stanza visibilmente afflitta. Nel frattempo Alliser Thorne prende il controllo del castello, confessando di essere implicato nell’assassinio del Lord Comandante ma di averlo fatto per preservare l’ordine dei Guardiani della Notte dalla rovina. Edd va in cerca di aiuto mentre Thorne dà un’ultimatum a Davos e agli altri Guardiani della Notte fedeli a Jon Snow. Nella sua stanza Melisandre si spoglia per coricarsi e si toglie così sia l’abito che la collana con il rubino e in seguito guarda in uno specchio le sue vere sembianze: una donna vecchia di centinaia di anni.

A Grande Inverno, dopo aver saputo della morte di Myranda, Ramsay Bolton si confronta con suo padre Roose, che lo rimprovera per essersi fatto sfuggire Sansa Stark; quest’ultima, in fuga con Theon Greyjoy, viene salvata da Brienne e Podrick dopo che alcuni soldati Bolton li avevano attaccati. Brienne giura nuovamente fedeltà a Sansa, che accetta di rimanere sotto la sua protezione.

Ad Approdo del Re, nell’apprendere della morte di Myrcella da Jaime, appena tornato da Dorne, Cersei è sempre più convinta della veridicità della profezia di Maggy, la quale le aveva predetto la morte di tutti e tre i suoi figli. Jaime le promette vendetta e che niente potrà mai dividerli. Nel frattempo Margaery Tyrell, rinchiusa nelle segrete del Tempio di Baelor, chiede di poter vedere suo fratello Loras; l’Alto Passero le ricorda che il sentiero verso la redenzione è ancora lungo ma che è sulla buona strada. Sulla nave dorniana ancorata nella Baia delle Acque Nere, Obara e Nymeria Sand raggiungono e uccidono il principe Trystane.

A Dorne, Ellaria e sua figlia Tyene uccidono il principe Doran e la sua guardia Areo Hotah, ormai divenuti scomodi e inutili nel piano di vendetta di Ellaria.

A Meereen, Tyrion e Varys passeggiano per le strade della città cercando di ambientarsi e di conoscere il popolo meereenense. Poco dopo una serie di grida attira la loro attenzione: i due salgono sulle mura della città e assistono alla distruzione della flotta della città.

Nel Mare Dothraki, Jorah e Daario trovano l’anello che Daenerys aveva lasciato cadere al momento della sua cattura. Nel frattempo, la Madre dei Draghi viene scortata da Khal Moro, il quale, una volta scoperta la sua identità, sentenzia che la donna debba essere portata a Vaes Dothrak, per servire al Tempio del Dosh Khaleen con le altre vedove khaleesi.

A Braavos, intanto, Arya Stark non riesce ad abituarsi alla cecità e l’Orfana la tormenta picchiandola con un bastone e incitandola a reagire.

  • Foto
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina