Crea sito

Il Trono di Spade 6×03 “Giuramento infranto”



Lunedì sera alle 21:10 su Sky Atlantic HD andrà in onda il terzo episodio della sesta stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade) doppiato in italiano.

Ecco di seguito la trama dell’episodio e le foto promozionali.

Game of Thrones 6×03 “Giuramento infranto”

Titolo originale: Oathbreaker
Diretto da: Daniel Sackheim
Scritto da: David Benioff e D.B. Weiss

Prima tv americana: 8 maggio 2016 (HBO)
Prima tv italiana: 16 maggio 2016 (Sky Atlantic)

  • Trama:

Al Castello Nero, Ser Davos e Melisandre scoprono della resurrezione di Jon Snow. La Donna Rossa si convince del fatto che il ragazzo è il principe promesso, mentre Davos non riesce a capacitarsi del suo ritorno. Più tardi, dopo aver incontrato Tormund, i Bruti ed i suoi confratelli, Jon condanna a morte per impiccagione i suoi assassini. Ordina poi che i loro corpi vengano bruciati, e per farlo consegna il suo mantello nero a Edd, dichiarando che il suo ruolo nei Guardiani della Notte si è concluso.

Bran Stark assiste in una visione all’arrivo di suo padre ed altri cinque alleati alla Torre della Gioia, dove ad attenderli ci sono Ser Arthur Dayne (la Spada dell’Alba) e Ser Oswell Whent, membri della Guardia Reale Targaryen. Tra gli otto scoppia un combattimento nel quale resteranno uccisi tutti tranne Eddard e Howland Reed. Lord Stark entra nella Torre per cercare sua sorella e Bran fa’ per seguirlo, ma il Corvo con tre occhi interrompe la visione.

Samwell Tarly è in viaggio con Gilly ed il piccolo Sam. Confessa alla ragazza che nella Cittadella di Vecchia Città non sono ammesse le donne e le comunica che li sta portando a casa sua, Collina del Corno.

A Braavos, Arya è tornata alla Casa del Bianco e del Nero; continua ad esercitarsi per diventare Nessuno. Alla fine sembra riuscire nel suo intento e Jaqen le restituisce la vista.

Daenerys raggiunge Vaes Dothrak assieme al Khalasar. Qui, Khal Moro la conduce dal Dosh Khaleen, che le comunicano che sarà fortunata se le sarà concesso di restare con loro.

A Meereen, Varys scopre che i finanziatori dei Figli dell’Arpia sono i Saggi Padroni di Astapor e Yunkai.

Ad Approdo del Re, Qyburn visita i suoi “uccelletti” che furono di Varys, e Cersei ordina di farle ricevere ogni informazione. Più tardi, alla riunione del Concilio Ristretto, Kevan Lannister, Pycelle, Olenna e Mace Tyrell si rifiutano di partecipare alla riunione. Re Tommen visita l’Alto Passero.

A Grande Inverno, Ramsay accetta la sottomissione di Lord Umber alla casa Bolton, che gli porta un dono: sono Osha e Rickon Stark.

 

  • Foto:
Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina