Crea sito

Il trono di spade 6×10: foto, trailer e durata



Anche quest’anno siamo giunti alla fine della sesta stagione di Il Trono di Spade, la decima puntata, “The Winds of Winter”, si preannuncia ricchissima di avvenimenti: assisteremo alle conseguenze dei grandi scontri avvenuti nel nono episodio a Mereen e a Grande Inverno, ma avremo anche la possibilità di vedere quale sarà il destino dei personaggi più amati e più odiati della serie tv.

Come i lettori avranno notato, il titolo dell’episodio è anche il titolo del nuovo attesissimo capitolo dei romanzi di George R. R. Martin che sarebbe dovuto uscire in libreria lo scorso ottobre ma di cui ancora non si sa quando verrà rilasciato. Che gli showrunner abbiano appositamente richiamato il nome del libro nel season finale di Game Of Thrones 6 è palese, ma non lo è il motivo.

Non esiste una sinossi vera e propria dell’episodio, anche se in rete girano queste frasi:

“Una Regina fa dei passi avanti. Euron si rivela. Brienne incontra un amico diventato fuorilegge. Approdo del Re aspetta che sia fatta giustizia. I Guardiani della Notte si radunano.”

Ma dal trailer si comprende bene a cosa assisteremo.

Il Trono di Spade 6×10
The Winds of Winter”

  • Trailer:

 Il trailer inizia col processo a Cersei e con Jon Snow che chiede a Sansa di rinnovargli la fiducia. Altro particolare è la scena seguente. Walder Frey propone un brindisi all’inno di “The Lannisters and the Freys send their regards”. Pare molto una scena da Nozze Rosse, la vittoria di Jaime a Delta delle Acque sarà la sua condanna a morte? Nella scena successiva si vede Melisandre discutere davanti a Jon Snow e l’ira di Davos Seaworth. Il trailer si chiude con alcuni primi piani di Bran, Daario Naharis e sopratutto Daenerys, con Tyrion che la istruisce.

Stando inoltre alle immagini diffuse da HBO, in Il Trono di Spade 6×10 vedremo tornare anche Loras Tyrell che si vede in ginocchio al cospetto dell’Alto Passero. Mentre non sappiamo se rivedremo Arya Stark e Sandor Clegane.

  • Ecco di seguito le immagini promozionali di Il Trono di Spade 6×10 .

L’episodio avrà una durata maggiore rispetto al solito, ovvero ben 69 minuti invece della media usuale di 54 minuti. Il season finale andrà in onda domenica 26 giugno sul network HBO, mentre in Italia verrà trasmessa lunedì 27 giugno in versione originale sottotitolata su Sky Atlantic, canale 110 della piattaforma satellitare Sky, in diretta notturna alle 3 del mattino e in replica alle 22:10. Per l’episodio doppiato in italiano bisognerà attendere lunedì 4 luglio.

season-finale 6x10

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina