Crea sito

Il Trono di Spade: meno episodi per le prossime stagioni



La sesta stagione de “Il trono di spade” non è ancora terminata, ma già si inizia a parlare della prossima stagione. La serie tv ha ormai superato i libri, in termini di narrazione, mentre George R. R. Martin prosegue la sua stesura del prossimo libro della saga “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco“.

Stando a quanto rivelato a Variety da uno dei registi della serie, Jack Bender (che ha diretto per la stagione 6 gli episodi The Door Blood of My Blood), la prossima stagione sarà anche più breve delle precedenti: quando gli è stato chiesto se tornerà a dirigere la serie nel prossimo futuro, infatti, Bender ha confessato di non saper come rispondere, perché “faranno solo sette episodi e hanno dei registi abituali che l’hanno fatto da sempre“.

6x03 tyrion

Ci sono state voci contrastanti e relazioni su quanto a lungo la serie di successo della HBO rimarrà in onda, in quanto si sta rapidamente avvicinando alla conclusione prevista dalla storia originale di George R.R. Martin. I dirigenti HBO hanno detto che vorrebbero che la serie continuasse per 10 stagioni, ma i creatori David Benioff e D.B. Weiss hanno sostenuto che il piano era sempre quello di fare sette stagioni. Secondo quanto è trapelato è stato raggiunto un compromesso, secondo il quale lo show dovrebbe concludersi alla stagione 8, quindi rimangono due stagioni alla fine di tutto. Il provider premium ha certamente rinnovato Game of Thrones per una settima stagione e non ha detto che sarebbe stata l’ultima, suggerendo così che la HBO prevede di mantenere la serie in corso per almeno un altro anno.

Fonti:
movieplayer,
cinematographe

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina