Crea sito

Variety rivela quanto guadagnano gli attori di Il Trono di Spade



La rivista Variety rivela quanto guadagnano gli attori per ogni episodio di Il Trono di Spade (Game of Thrones).

Vi siete mai chiesti quanto guadagnino gli attori di alto livello diGame of Thrones per ogni episodio? Bene, Variety ha pubblicato la lista degli attori più pagati della televisione e, come ci si potrebbe aspettare, diversi attori di Game of Thrones sono presenti. 

<<I dati qui presentati sono stime basate su approfondite ricerche per determinare il giorno di paga nelle stagioni più recenti delle specifiche serie. In alcuni casi, questi numeri includono le spese di back-end. Tali numeri non riflettono il reddito che molti attori e personaggi ottengono da altri progetti, concessioni di licenze, dal merchandising e iniziative aziendali.>>

Ecco la lista degli attori di teatro più pagati:

stipendio staff drama

Gli attori di Game of Thrones presenti nella lista sono:

Peter Dinklage – $ 500k
Lena Headey – $ 500k
Kit Harington – $ 500k
Emilia Clarke – $ 500k
Nikolaj Coster-Waldau – $ 500K

Ricordate: solo perché altri attori di Game of Thrones non sono inclusi in questa lista, non significa necessariamente che hanno un guadagno inferiore al guadagno dell’attore più in basso in elenco. Si tratta di un’indagine e non di un catalogo completo.

Sono comunque un sacco di soldi per uno show via cavo…

Variety ha anche pubblicato una lista di attori comici. E’ ormai noto che i protagonisti di The Big Bang Theory fanno pendere la bilancia, per quanto riguarda i loro pagamenti per episodio.

stipendio staff commedia

La discrepanza $ 500k tra gli attori in The Big Bang Theory e Game of Thrones può sembrare ridicola (un milione di dollari per episodio è ciò che gli attori fanno verso la fine del telefilm), è da notare che la CBS è una rete in prima serata che ha spot pubblicitari durante i suoi show, mentre HBO è basato su abbonamento. La CBS registra The Big Bang Theory in un teatro di posa, mentre Game of Thrones è girato in luoghi in tutto il mondo e costruisce enormi e complicati set.

Allora, cosa ne pensate? Commentate qui sotto o sulla nostra pagina facebook.

 

Fonte: WiC

Tradotto da ValeviL

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina