Crea sito

Neil Fingleton è morto. Addio al 36enne: dal basket al Trono di Spade



L’attore e giocatore di basket Neil Fingleton è morto stroncato da un infarto a soli 36 anni. Lutto per l’uomo più alto del Regno Unito, famoso per aver interpretato un gigante ne Il trono di spade.

Neil Fingleton è nato nella contea di Durham, in Inghilterra prima di trasferirsi in Massachusetts, negli Stati Uniti a 16 anni. Ha studiato presso la University of North Carolina con una borsa di studio come giocatore di basket, prima della sua carriera professionale in Spagna, Cina, Italia, Grecia e Inghilterra.

Neil Fingleton

Neil Fingleton ha giocato a basket come cestista professionista dal 2004 al 2007, giocando nelle squadre Boston Frenzy, Tees Valley Mohawks, CB Illescas e CB Ciudad Real.

Neil Fingleton nel Guinness dei primati

Era famoso in tutto il mondo anche per la sua altezza: alto due metri e trentadue centimetri. L’uomo più alto della Gran Bretagna con il riconoscimento da parte dello Show dei record.

Neil Fingleton nel Trono di Spade

Il primo ruolo in tv di Neil Fingleton è stato quello di Mag the Mighty ne Il Trono di spade nel 2014, seguito da quello del Re Pescatore nella nona stagione di Dottor Who. Era apparso nel documentario del 2007 Superhuman: Giants.

Neil Fingleton possedeva anche un sito internet per la vendita online di abbigliamento per giganti.

 

Fonti:
dailymail.co.uk,
affaritaliani,
metro.co.uk

Valentina

Valentina

Lettrice incallita, serial-dipendente e disordinata cronica!
La passione per la saga "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'hobby per i social media mi hanno portato a realizzare col tempo questa grande community! Grazie a tutti dei vostri commenti e continuate a seguire "Game of thrones - Italian fans" 😀
Valentina